b0e6cdaeb1 Il giorno - CATCH IT (C +) <br/> <br/> film canadese & quot; The Day & quot; parla di un gruppo di cinque sopravvissuti, armati di fucili, asce e machete, vagano per le strade secondarie di un paesaggio devastato in cerca di rifugio in The Day, uno sguardo terrificante in un futuro post-apocalittico. Mentre la guerra sconvolge l'umanità, distruggendo la civiltà e la maggior parte della vita sulla terra, i sopravvissuti si rendono conto che devono fare tutto il necessario per rimanere in vita. Persi, affamati e sfiniti, cercano rifugio in una fattoria abbandonata apparentemente sicura. Tuttavia, durante la ricerca di cibo e risorse, si mettono inconsapevolmente in viaggio. <br/> <br/> A volte la cosa che odi di più, finisci per guardare. In questo mondo post-apocalittico il cattivo è cannibale. Dai promo sembrava la versione di The Walking Dead's B Class, ma al posto degli zombi i cannibalisti stanno facendo a pezzi le persone. <br/> <br/> Ashley Bell, Shannyn Sossamon, Shawn Ashmore & amp; Dominic Monaghanare, va bene. Alla fine, non c'è nulla di eccitante in questo modo, semplicemente il tempo passa. & quot; The Day & quot; è iniziato bene con una scena d'apertura molto suggestiva. Aveva una sensazione autentica con la mappa lacerata e le relazioni strategiche tra i membri del gruppo. & quot; The Day & quot; continuato in modo raffinato con un buon sviluppo del personaggio e rivelazioni di alcune storie secondarie dei membri del gruppo. <br/> <br/> Il qualcosa è andato fuori dai binari. Non riesco a individuare esattamente dove. L'intero terzo atto, immagino. Forse solo l'ultima metà. Il mio punto è che il film andava benissimo fino a un finale molto debole che sembrava non aver senso sul perché fosse successo in quel modo. Ho sostenuto il finale più volte e mi è stato chiesto di chiedere & quot; che diavolo? & Quot; Un paio di attori hanno visi familiari per gli spettatori del film, ma la maggior parte erano volti nuovi che contribuivano a dare un tocco realistico al film. È stato difficile simpatizzare con qualcuno del cast, ma quelli sono i personaggi e non gli attori. <br/> <br/> Attori e atmosfera sono i punti di forza di & quot; The Day & quot; mentre un finale debole è la debolezza. & quot; The Day & quot; è iniziato molto promettente per me, ma nel giro di mezz'ora ho improvvisamente cambiato direzione. Che per alcuni di voi potrebbe essere davvero un vantaggio, ma io sono vecchia scuola. È girato nei grigi di un mondo devastato post apocalittico con la maggior parte del set cinematografico in una vecchia casa colonica. I protagonisti non sono zombi, o alieni, o qualche virus letale mutante … o anche solo la sopravvivenza di un mondo sprecato e questo è il punto in cui mi ha deluso. Eppure penso che la maggior parte delle persone nei film apocalittici apprezzeranno molto questo film … (Soprattutto se ti piace un bel po 'di azione, sangue e coraggio) Per un film ovviamente con un budget tutto molto MOLTO fatto. La regia e la recitazione sono eccellenti. Ci sono un sacco di scene fatte di notte, un po 'difficili da seguire e alcuni foglietti di montaggio, ma la stragrande maggioranza di questo film è enorme, in ogni aspetto, al di sopra delle produzioni più piccole e di basso budget nel genere post apocalittico. Quindi se l'argomento ti interessa, non ho dubbi che dovresti provare questo film. Il set-up è abbastanza decente. Presumibilmente lo sceneggiatore Luke Passmore ha letto il romanzo di Cormac McCarthy The Road e ha davvero apprezzato la parte in cui i protagonisti scoprono uno scantinato pieno di vittime che vengono lentamente divorate dai cannibali. In The Day, un gruppo di sopravvissuti trova una casa abbandonata. Non se ne fidano abbastanza, ma uno del loro gruppo è malato e devono riposare. Viene subito alla luce che la casa stessa è una trappola esplosiva creata dai cannibali. Scoprono anche che la nuova ragazza del loro gruppo, Ashley Bell (che potreste ricordare come la stella di L'ultimo esorcismo), originariamente proveniva dalla tribù dei cannibali, quindi il gruppo si è fratturato. Anche fino a questo punto, il film mostra molte crepe con il suo brutto dialogo e la brutta, cinematografica desaturazione digitale, ma non è male. Sfortunatamente, tutto si trasforma in una sequenza d'azione protratta, scarsamente sparata e non più possibile, in cui un enorme numero di cannibali scendono in casa per attaccare il gruppo. Per fare il boot, il film sembra a buon mercato e gli effetti speciali (inclusi gli amati splatter di sangue CGI) sono ridicoli. Bell dà una performance decente, ma la maggior parte degli altri, al di fuori di Dominic Monaghan (che molto probabilmente conosce dal programma TV Lost), sono orribili. Peccato. La fantascienza post-apocalittica è uno dei miei generi preferiti, e di solito sono piuttosto clemente. Ok, un gruppo di persone a cui non mi importa - tranne il tizio con TB, perché mi dispiace per lui - tutti muoiono. Oh no, ma neanche a me importa di lei. La storia è abbastanza bella e l'intero scenario può e deve funzionare, ma è scritto male e non puoi coinvolgerti o entrare in empatia con nessuno. Gli do un 2 cos dandogli un 1 è semplicemente banale. Non darei mai a nessuno un 1, non importa quanto sia male.
landcenbimo Admin replied
376 weeks ago